giovedì 27 luglio 2017

FALLSOFARC (CHIARA VENTURELLI) BOOKS PARTY 24 - 30 Luglio: Playlist "Onde Di Velluto"

Pubblicato da AlessiaM a 08:06:00


Ben trovati Readers! Oggi siamo liete di partecipare al Party organizzato dalla bravissima autrice italiana Chiara Venturelli, iniziato il 24 Luglio e che si concluderà il  30, proprio il giorno del suo compleanno! Questo evento vi permetterà di vincere una copia cartacea di 'Lezioni di seduzione' e una di 'Onde di velluto', entrambe con una dedica personalizzata; l'unica regola obbligatoria tramite rafflecopter è commentare uno dei blog coinvolti, mentre sono opzionali: visita alla pagina facebook dell'autrice QUI (like e commenti graditi ma non obbligatori) e/o seguire l'autrice su twitter QUI; le condivisioni del post e i tag sono benvenute ma non obbligatorie. Alla fine del post troverete il form di rafflecopter per partecipare al Giveaway!

Per la nostra tappa abbiamo chiesto a Chiara di scegliere 5 canzoni per la Playlist di 'Onde di velluto', che avessero  per lei un significato particolare legato alla stesura del romanzo oppure ad un momento o un ricordo della sua vita. Vi lasciamo dunque alle sue risposte, sperando che il post vi abbia incuriositi!!




1. Lunapop – Se ci sarai 



 


In una storia ambientata a Bologna non potevo non pensare ai Lunapop, che hanno accompagnato la mia adolescenza. Questa è una delle mie preferite e il testo mi fa pensare a come si sente Alex nei confronti di Bianca, perché lei porta luce e colore nella sua vita. 

2. Savage Garden – I knew I loved you
 

 


La mia love song preferita di tutti I tempi è Truly Madly Deeply dei Savage Garden, altra mia cotta adolescenziale. Tra le altre loro canzoni, questa è perfetta per Onde di velluto (Sapevo di amarti prima ancora di incontrarti…) 



3. The calling – Wherever you will go


 


Non ha bisogno di presentazioni da quanto è bella, vero? 



 4. Adriano Celentano – Io non so parlare d’amore


 


Il testo è pura poesia, ci rivedo tantissimo il carattere di Alex. E poi… era quella che mi sussurrava mio marito per farmi addormentare le prime volte che abbiamo dormito insieme, quindici anni fa. 




5. Max Pezzali – Eccoti 


 


Questa per me è la canzone di Bianca e Alex, anche se Alex dissentirebbe sulla scelta. Le parole sono perfette per la loro storia e Max Pezzali è il mio cantante preferito di sempre.


Beh, che dirvi. Noi le adoriamo tutte, ciascuna di loro è passata nella vita di ognuno di noi in un modo o nell'altro ed è inevitabilmente legata ad un ricordo o un'esperienza. La musica è proprio questo: il nostro rifugio, il nostro porto sicuro e la compagna che condivide con noi la nostra vita.

Ora vi lasciamo al Giveaway e vi invitiamo a seguire i post di tutti i blog coinvolti! A presto! - Ale 

GIVEAWAY 

 

3 commenti:

Celeste Calabria on 27 luglio 2017 09:00 ha detto...

Bellissime canzoni, specie Celentano e Pezzali: le adoro!

AlessiaM on 27 luglio 2017 18:57 ha detto...

Hai ragionissima! <3

Ale Nek on 27 luglio 2017 22:48 ha detto...

I Lunapop piacevano anche a me! Ascolto ancora Cesare Cremonini come cantautore! :D
Bellissima "Wherever you will go", bellissima <3
A me Celentano non piace, però la canzone è bellissima. Hai sentito la versione di Nek Filippo Neviani? Cantata durante un programma dedicato a Mogol? Se non si era capito già da come mi firmo, Nek è il mio idolo <3 <3 lo amo alla follia come cantautore! Ed è una persona meravigliosa, unica e mi fermo, potrei parlarne per ore ahahah
Di Max non ne ascolto molte, ma questa è bella.



Email: alessandranekkina93@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1732986706742289

Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/890674074610958336

Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/MPimsxUck75

Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/163497899107/fallsofarc-chiara-venturelli-books-party-24-30

Instagram: https://www.instagram.com/p/BXEFrnNAyUz/

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos