domenica 20 agosto 2017

Recensione: "Le cicatrici dell'odio" di Claudio Battaglia

Pubblicato da Morena alle 15:27:00
Ben trovati con una nuova recensione! Oggi vi parlo di "Le cicatrici dell'odio" di Claudio Battaglia, edito Kimerik.


Titolo: Le cicatrici dell'odio
Autore: Claudio Battaglia
Editore: Kimerik, Collana Kimera
Prezzo: 5,99 ebook ; 13,60 cartaceo

Trama: Silvia è una ragazza semplice, di Latina, che ha smesso di credere nell'amore, semplicemente perché l'amore l'aveva delusa. Non crede nell'amore anche quando incontra Matteo, pazzo di lei, sempre gentile, dolce, innamorato follemente... fino al punto da spingersi oltre, troppo oltre. Questa storia ci fa riflettere, ci dice a caratteri cubitali che non tutti sanno amare nel modo giusto; ci dice anche che prima o poi la ruota gira per tutti e per Silvia la ruota avrà un nome: Gennaro.

RECENSIONE: Inizio con il dirvi che il libro mi è piaciuto parecchio. Sono rimasta molto colpita e meravigliata da ciò che accade nel finale e da ciò che fa la protagonista... non me lo sarei aspettata ma devo dire che, in un certo senso, era anche giusto così. 
Un libro molto intenso e profondo che narra una storia purtroppo, terribilmente vera e comune a molte donne: gli abusi, i maltrattamenti e le violenze che in tante sono costrette a subire, inerti, difronte a tanta forza a cattiveria.
Questa storia ti entra nella pelle, la si sente profondamente vicina: Silvia è sempre stata una ragazza solare, finché a causa di alcune delusione, non smette di credere nell'amore e di rifiutare ogni speranza... Quando però incontra Matteo si lascia convincere dalla sua dolcezza e gentilezza, convinta di aver trovato un ragazzo per bene. Ma come potremo vedere dall'evolversi della vicenda, le apparenze ingannano. Ci sono modi e modi di amare; ma quello violento e distruttivo non è mai quello giusto.
Quando finalmente sembrerà che le cose possano poter andare meglio grazie a Gennaro.. qualcosa andrà storto e Silvia si ritroverà nuovamente sola e distrutta.
Un libro che fa riflettere, da leggere attentamente. Il suo stile chiaro e semplice mi ha permesso di leggerlo in pochissimo tempo poiché anche se tratta alcuni temi delicati, la lettura non è stata per nulla pesante! 

Ora vi lascio e vi do appuntamento alla prossima recensione! - Mory

VALUTAZIONE
 


0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos