mercoledì 6 settembre 2017

Recensione: "Metamorphosis" di Dyvina Sollena

Pubblicato da Morena alle 17:48:00

Titolo: Metamorphosis
Autore: Dyvina Sollena
Genere: Paranormal/Romance
Editore: Youcanprint
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo Ebook: € 1,99


Trama: La diciassettenne Liz - una teenager come tante, un po’ trasgressiva nel look e lunatica come accade alla sua età - ha sempre creduto nell’esistenza di creature sovrannaturali, incroci e mutazioni, guadagnandosi la fama di ragazza credulona e un po’ svitata. E se invece avesse ragione lei? Se alcune persone non fossero quello che sembrano e nascondessero un segreto? Se lei stessa scoprisse di avere dei poteri, e di essere predestinata a un destino da compiere? Liz non lo sa ancora, ma la sua normale vita da adolescente sta per cambiare per sempre...


Recensione: Oggi vi parlo di "Metamorphosis": devo dire che iniziando  a leggere il libro mi è  sembrato di tornare indietro nel tempo agli anni in cui leggevo Twilight per la prima volta <3 _ <3 . Infatti il libro a mio parere è  un mix proprio tra il genere di quest'ultimo e dellla serie Lux (se non l' avete ancora letta correte a leggerla), e devo dire che questo mix vincente mi ha fatto apprezzare molto il libro, che è riuscito però ad avere quel tratto di originalità e di inventiva che ha reso la storia non la copia di altre già lette.
Ora detto questo inizio: abbiamo Liz, una ragazza considerata strana dagli altri solo perché  crede in ciò  in cui gli altri non credono. La sua vita sembra andare alla perfezione,  soprattutto  dopo  aver scoperto che l' amore che provava per Jeremy viene ricambiato; ma tutto cambia quando lei si accorge di Drew, ragazzo di cui è  attratta  fortemente senza  riuscire a capire il perché. Da questo nascerà  un senso di 'smarrimento' in Liz in quanto arrivata ad un certo punto, in forte contrasto tra ciò che prova per i due, non saprà chi scegliere.
Dopo varie situazioni e chiarimenti, Liz capisce chi è  per davvero o per meglio dire chi è  sempre stata: all inizio rimarrà  sconvolta ma pian piano lo accetterà  e affronterà  il suo destino.
Devo dire che questo libro mi è piaciuto, è stata una bella lettura:  è un libro molto scorrevole e facile da leggere e sopratutto ottimo per riprendersi dalle vacanze estive che si sono concluse. Insomma che altro dirvi, tutti i particolari li dovete scoprire voi leggendo il romanzo, io intanto ve lo consiglio!
Alla prossima recensione. -Mory

VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos