domenica 24 settembre 2017

RELEASE PARTY: "Verso la base" di Kate Stewart - Recensione

Pubblicato da AlessiaM alle 18:20:00


Ben trovati Readers! Oggi partecipiamo al Release Party organizzato dalla Triskell Edizioni in occasione dell'uscita del primo libro della mini serie Balls in Play, ovvero "Verso la base" di Kate Stewart, che sarà presente al RARE18 di Roma del prossimo anno e potremo dunque incontrare! Pronti per scoprire tutto su questo romanzo?

Titolo: Verso la base 
Autrice: Kate Stewart 
Editore: Triskell Edizioni 
Lunghezza: 245 pagine 
Prezzo ebook: € 4,99 
Pubblicazione: ebook 25 settembre 2017


Trama: Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa. 

Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.

Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.

Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…



Recensione: Inizio questa recensione parlandovi subito dei protagonisti di questa storia.

Alice, ossessionata da Google, è una ragazza con una mamma più che religiosa, quasi paranoica; come dice lei stessa. Una madre soffocante, che la controlla in ogni istante e non le permette di far nulla senza il suo permesso, che le impedisce di uscire con i ragazzi e vedersi con le amiche rinchiudendola in casa per preservare la sua virtù. Virtù che Alice ha già perso tempo prima. Forse perché a causa dell’abbandono del marito e in seguito al loro divorzio, la mamma di Alice si è chiusa in se stessa, terrificata dal mondo esterno e dalle persone che ci vivono, tentando di rimanere loro distante. Per questi e anche per dedicarsi al suo lavoro come istruttrice di volo, la ragazza decide di andare via di casa e di trasferirsi a Charleston, con l’intento di costruire da sola la propria vita. Ed è li, in quella città,  che i suoi occhi incontrano quelli di Rafe.

Rafe, lanciatore ed uno dei migliori giocatori di baseball degli Swampgators, un ragazzo bello, sexy e affascinante che nemmeno a dirlo ha uno stuolo di ragazze ai piedi; non disdegna il buon sesso, soprattutto quello per scaricare la tensione prima e dopo le partite. E’ proprio il giorno in cui giocano la prima partita in casa della stagione che il suo cammino collide con quello di Alice, anche se il vero momento in cui si scambieranno le prime parole, sarà successivo.  Un primo incontro divertente e scoppiettante che nessuno dei due ha dimenticato.

Da quel momento in poi i due si incontreranno molte volte in diverse situazioni sia volontariamente che involontariamente e fin dall’inizio, ogni qual volta che si ritrovano vicini, possono chiaramente una strana forza attrarli, quasi come la gravità. Fin da subito vediamo un Rafe molto deciso: sa quello che vuole, ovvero lei: il suo corpo, i suoi baci, la sua pelle; vuole possederla tutta e sentirla sua e non è intenzionato a rinunciare al suo scopo. Alice d’altro canto inizialmente non è assolutamente disposta a lasciarsi distrarre da quel ragazzo: il lavoro è la sua priorità…farsi degli amici va bene, ma andare oltre assolutamente no. Dunque la vedremo sicuramente dare del filo da torcere a Rafe e rifiutare ogni tentativo di flirtare con lei... Secondo voi è riuscita nell’intento di resistere al suo fascino? Quali cose si inventerà? Vi assicuro che ne rimarrete sorpresi e la cosa vi divertirà un mondo perché darà il via ad una sorta di gara, una caccia da parte sua che proprio non riesce ad accettare il rifiuto della ragazza. 

Devo dire che entrambi i personaggi sono ben caratterizzati: lei è una ragazza forte, decisa ma che nasconde molte incertezze su di se e il proprio corpo che la portano ad essere timida e poco espansiva; lui ovviamente come vi dicevo classico dongiovanni con sempre una ragazza a disposizione, ama il football e il suo scopo e quello di passare alla storia ed essere ricordato per le sue gesta.  Insieme faranno fuoco e fiamme e sarà bello leggere di loro ed assistere all’evolversi del loro rapporto, alle loro incertezze, alle loro indecisioni, alle loro discussioni ed incomprensioni.


“Avevo passato la maggior parte della giornata a guardarla lavorare instancabilmente, coperta di sole e sudore. Quando si fermava un attimo,il suo sguardo si posava sempre su di me, e il suo sorriso mi rubava il fiato. Più di una volta pensai di mettere fine alla farsa dell’essere “amici”. Tra noi due c’era qualcosa. Anche a un campo di distanza potevo percepire il bisogno che entrambi avevamo di colmare quel divario. Quando mi guardava in quel modo mi veniva voglia di fermare il tempo. Alice stentava a nascondere la sua attrazione per me, e più di una volta lo stronzo che c’era in me avrebbe voluto farglielo confessare, ma non volevo spaventarla. Si era sentita a suo agio a tenermi la mano e non volevo mandare tutto a puttane. La sola sensazione di stringergliela mi aveva fatto sentire invincibile. Era una droga, nel senso buono.”


Intorno alle loro vicende si muoveranno anche altri personaggi tra cui la mamma di Alice,  April la sua vicina di casa, il migliore amico di Rafe ovvero Andy e Kristina la barista del suo locale e poi molto amica di Alice, ed infine Beth la donna che Alice incontra alla partita di Rafe e sua prima amica in quella nuova città. Anche loro, chi in un modo chi nell’altro, saranno partecipi agli incontri-scontri tra i due, ai loro scambi di battute, alla loro chimica e ai loro litigi.  Ma ciò che era iniziato come semplice attrazione, una cosa puramente fisica, inaspettatamente con il passare del tempo li coinvolgerà ad un livello molto più profondo di quanto pensassero: insieme condivideranno molte cose, si confideranno sul loro passato e sulle loro speranze per il futuro, insieme rideranno, si divertiranno, vivranno momenti unici e speciali.  Mai con nessun’altro hanno provato quello che sentono ora e questa cosa li spaventa, li disorienta, eppure li incuriosisce, li emoziona. La loro relazione sarà un continuo crescendo e migliorando, certo ci saranno delle incomprensioni e difficoltà che in una buona storia non mancano mai, ma vedremo Rafe per la prima volta totalmente coinvolto da una ragazza e non solo fisicamente, sono anche il suo cervello, il suo carattere e il suo cuore ad essere per lui un dolce richiamo che non riuscirà a lungo ad ignorare. 








E' stato bello assistere all'evolversi della loro relazione e al cambiamento che in entrambi porterà l'amore: quello vero, puro e incondizionato, un'unione di corpi e di anime che condividono ogni più piccola parte di sè. Questo romanzo ci farà sognare, divertire, sperare, gioire, soffrire ma soprattutto amare: in primis noi stessi con tutte le nostre imperfezioni e i nostri pregi e in secondo luogo la vita, con le sue difficoltà e momenti bui che prima o poi passano; ma soprattutto ci insegna a fare tesoro di quell'amore che arriva all'improvviso nelle nostre vite, inaspettato e non cercato, ma che ci cambia completamente.

Una storia ben scritta con uno stile chiaro, ben curato e molto diretto; semplice e coinvolgente che ci porterà ad entrare a capofitto nella storia e sentire come nostro tutto ciò che i personaggi vivranno; una storia allo stesso tempo dolce e passionale, con  momenti molto hot che non guastano e la giusta dose di romanticismo. Una lettura che non potete assolutamente lasciarvi scappare, un romanzo perfetto e del quale non vi svelo altri particolari, perché sta a voi scoprire il resto.
Dunque lettura consigliata! Vi ricordo che l’autrice sarà al RARE18 a Roma il prossimo anno e dunque avrete modo di conoscerla di persona!  - Ale



VALUTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos