martedì 7 novembre 2017

Recensione: "Più che bene" di Lane Hayes

Pubblicato da AlessiaM alle 21:34:00
Ben trovati Readers! Oggi vi parlo di "Più che bene" di Lane Hayes in uscita il 7 Novembre edito Dreamspinner Press.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Novembre 2017
TITOLO: Più che bene
SERIE: #1 Più che...
AUTORE: Lane Hayes
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo m/m 

TRAMA: Matt Sullivan si definisce per etichette: studente di legge, atleta, eterosessuale. I suoi obiettivi sono laurearsi e fare carriera in uno studio legale. Una sera decide di accompagnare il suo coinquilino gay in discoteca, e la sua vita cambia. Si rende conto, infatti, di essere attratto dall’uomo più bello che abbia mai visto. Tutte le sue etichette piano piano finiscono per staccarsi, perché non riesce a dimenticarlo.

Aaron Mendez non crede nelle etichette. Si tiene alla larga dagli uomini etero curiosi e non ha paura di mettere in chiaro che non intende nascondere la sua natura favolosa per nessuno. Se da una parte Aaron non può negare di essere attratto da Matt, dall’altra, però, è riluttante a farsi coinvolgere in una storia da qualcuno che trova ancora difficile accettare cosa implica quella nuova etichetta. Soprattutto quando quel qualcuno ha ancora una ragazza.


RECENSIONE: Matt è un ragazzo ventiquattrenne che ha già le idee ben chiare della sua vita: studia legge e dopo la laurea sogna di lavorare in uno studio legale. Ha una ragazza, Kristin, ma non sente  di avere con lei con lei quel tipo di legame e di sentimento che come dice lui stesso, ti fa rimanere con una persona per tutta la vita; lei è senza dubbio una brava ragazza ma probabilmente non è quella giusta per lui, ne tanto meno quella con cui metterà su famiglia.
Una sera decide di accompagnare l'amico Curt, in una discoteca; già in passato era capitato a lui ed al suo gruppo di amici infatti, di fargli compagnia nei locali gay per aiutarlo a rimorchiare qualche bel ragazzo. E' proprio una di queste sere che rimane folgorato da un ragazzo bellissimo che ballava in pista muovendosi in modo sexy. Quel suo modo di ballare e di lasciarsi andare, lo rapisce fin dal primo sguardo e rimane fortemente affascinato da quel ragazzo con cui poi riuscirà a scambiare due chiacchiere.

Il ragazzo in questione è Aaron, ventottenne gay dichiarato che in passato ha avuto una relazione con un uomo sposato e con una famiglia; quest'ultimo insomma l'ha usato semplicemente come una valvola di sfogo dalle sue frustrazioni dando ascolto ai suoi desideri, ma non ha fatto mai nulla di gentile per lui.
Da quel momento in poi Aaron ha deciso di non iniziare più una relazione con un ragazzo etero che volesse solo fare esperienza per togliersi lo sfizio, e Matt gli sembra proprio quel tipo di ragazzo; quello che porta con sè una marea di problemi e di questioni irrisolte. 


"Non mi piace fare giochetti. Sei sexy e sembri un bravo ragazzo, e contro ogni forma di buon senso, devo dire che mi piaci. Ma hai un bel bagaglio di problemi con te, e io preferisco viaggiare leggero."

    
Matt però, contro ogni aspettativa è rimasto incantato da quel ragazzo e da quel primo incontro non fa che pensare a lui. Inizia dunque a porsi tutta una serie di domande mettendo in discussione quelle che sono state le certezze avute fino ad ora circa la sua sessualità, e per di più avverte sempre più soffocante la relazione con Kristin.
Inizialmente dunque, vedremo i mille dubbi di questo ragazzo che non sembra aver fatto ancora i patti con ciò che desidera davvero nè è tanto meno disposto a farlo sapere ad amici e familiari. E così viaggerà tra alti e bassi, tra momenti di euforia a cui seguiranno momenti di assoluta indecisione fino a che non potrà più ignorare ciò che sente davvero per un ragazzo, Aaron. Si alterneranno periodi di tempo inoltre in cui i due ragazzi non si sentiranno ne vedranno ad intervalli proprio perché nessuno dei due è ancora disposto a fare la prima mossa.

Quando poi Matt prenderà una decisione che cambierà la sua vita inizierà ad avere voglia di provare a rischiare, di mettersi in gioco per ottenere quello che vuole e ascoltare il cuore. Ma Aaron all'inizio non riesce a fidarsene e tutto ciò che può promettergli è solo amicizia; i due inizieranno a trascorrere del tempo insieme, a vedersi quotidianamente come farebbero due amici e condividere insieme tutti gli aspetti della loro vita: gli amici, la famiglia, il lavoro, gli hobby.
Vi lascio però immaginare quanto possa durare un'amicizia nella quale entrambi sono attratti dall'altro e provano grazie a quest'ultimo una miriade di emozioni: attrazione, passione, dolcezza

Questa storia ha il pregio di non dare nulla per scontato ne di darci tutto e subito: la relazione di Matt e Aaron evolve per gradi, lentamente; i due si prendono il giusto tempo per venire a patti con dei forti sentimenti che per la prima volta sentono di provare. Si percepisce chiaramente per buona parte del romanzo, tutta l'incertezza e l'indecisione di Matt per questo 'salto nel vuoto' e tutta la difficoltà di Aaron a fidarsi nuovamente di un uomo dopo dopo le delusioni del passato. 
I due inpensabilmente però, si combaciano alla perfezione colmando l'uno le mancanze dell'altro, è innegabile la passione che li travolge quando sono insieme e quando finalmente le cose inizieranno a smuoversi nella giusta direzione, vedendo finalmente i due prendere coraggio e cimentarsi in questo rapporto, assisteremo a delle scene bollenti e hot, ragazzi, la loro è una passione che sembra non consumarsi mai!Armatevi di ventaglio! ☺

Come in ogni storia che si rispetti però le cose non saranno sempre semplici: per Matt mostrare alla luce del giorno quella relazione con un ragazzo e rivelarsi a chi lo conosce come diverso da quello che ha sempre pensato non è affatto facile e a farne le spese sarà Aaron che inizierà a mettere in discussione la sincerità e solidità del loro rapporto.
A questo punto inizierà tutto ad incrinarsi ed andare a rotoli e le cose metteranno a dura prova la risoluzione di Matt che dovrà prendere in mano tutto il proprio coraggio e mettere in campo tutta la sua dolcezza e il suo romanticismo, per convincere finalmente una volta per tutte Aaron di amarlo. Riusciranno i due ad avere il loro lieto fine?

Lo stile semplice, chiaro e curato della scrittura ha reso la lettura coinvolgente ed immediata: ho vissuto come se fossero miei i tormenti e le indecisioni di Matt così come il dolore e la sofferenza di Aaron sperando fino alla fine che i due potessero finalmente trovare il modo per far funzionare le cose.
Che altro dirvi, questo primo volume della serie mi è sembrato un inizio con il botto e non vedo l'ora di leggere gli altri.
Alla prossima recensione! - Ale


VALUTAZIONE   

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos