venerdì 17 novembre 2017

Recensione: "La carezza del Cavaliere" di Paolo Gambi

Pubblicato da Morena alle 19:09:00
Ben trovati! Stasera vi parlo di "La carezza del Cavaliere" di Paolo Gambi.


TRAMA: Nella Roma dei giorni nostri un cavaliere di Malta di 80 anni, Fra' Bertrando de Villaret, incontra la donna di cui era innamorato da ragazzo. E da quell'incontro rimette in discussione tutta la sua vita, i suoi voti religiosi nell'Ordine di Malta e la sua stessa identità e si inserisce in una logica di radicale cambiamento.
Nella Terra Santa del "200 un cavaliere diciottenne, Fra' Bertrand de Villaret, incontra una ragazza araba quindicenne e si innamora perdutamente di lei, costringendosi a viaggi avventurosi ad Aleppo, Antiochia, Gerusalemme pur di poterla conquistare.
I due cavalieri sono uniti, al di fuori della logica del tempo, da uno stemma misterioso fatto di corvi e tortore, di cui nessuno ha mai saputo dare una spiegazione convincente.
Ma sono soprattutto uniti dalla forza dell'amore, che scardina qualunque logica umana.
Nobiltà, cavalleria, sapori medievali e contemporanei si mischiano in un turbinio di cambiamento interiore che può trovare approdo solo nell'amore più pieno e profondo.


RECENSIONE: Eccomi qui con una nuova recensione: perdonatemi se sarà breve  ma purtroppo ho davvero  pochissimo  tempo ultimamente...  ma bando alle ciance.
Il libro mi è  piacuto e devo ammettere che le parti che mi hanno coinvolta maggiormente sono quelle ambientate nel Medioevo (e si lo ammetto, è  un periodo che mi ha sempre affascinato molto, quindi sarò  anche un po di parte). Ritornando al libro....non voglio  rovinarvi la lettura con i miei soliti spoiler quindi almeno per questa volta lascerò  a voi il compito di scoprire la storia, pagina dopo pagina.
E' una storia entusiasmante ed appassionante, che ti rapisce fin dalla prima pagina e che grazie ad uno stile molto chiaro, si legge senza difficoltà! Io l'ho letto tutto d'un fiato e sono sicuro che sarà lo stesso anche per voi! Quindi che aspettate? Correte a leggerlo io ve lo straconsiglio.

-Mory

VALUTAZIONE 

0 commenti:

Posta un commento

 

365 Days Of Books Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos